AttivitA'

COIBENTAZIONI

La coibentazione è una tecnica che permette di evitare dispersioni di calore in tubazioni, apparecchiature e serbatoi in ambito industriale garantendo il mantenimento del gradiente termico nelle lavorazioni degli impianti del settore OIL & GAS.

Lo scopo della coibentazione riveste un ruolo fondamentale anche in termini di abbattimento acustico, infatti leggi sempre più restrittive nel campo acustico sia in termini di protezione del personale che dell’ambiente, hanno imposto una maggiore attenzione alla problematica del rumore.
Preparazione-e-montaggio-cuscini-isolanti-alta-protezione-rivestimento-serbatoi-industriali-2
sdr
sdr

PONTEGGI

I ponteggi metallici fissi sono utilizzati nella realizzazione di lavori edili e di ingegneria civile o in altri lavori in quota.

I ponteggi metallici fissi sono sistemi di ponteggi costituiti da elementi metallici prefabbricati, destinati ad essere montati sui manufatti in costruzione o in manutenzione ed utilizzati collegati alla facciata mediante ancoraggi.

RIMOZIONE AMIANTO FRIABILE E COMPATTO

L’amianto (o asbesto) è un materiale fibroso, costituito da fibre minerali naturali appartenenti ai silicati.
L’amianto è un minerale a base di silicio con elevate proprietà isolanti e perciò utilizzato nel passato per la realizzazione di materiali compositi (ad esempio lastre di copertura tetti, canne fumarie, tubazioni) e di materiali coibenti.

Se respirate, le polveri contenenti fibre d’amianto possono infatti causare gravi patologie, l’asbestosi per importanti esposizioni, tumori della pleura, ovvero il mesotelioma pleurico, e il carcinoma polmonare.
amianto-1
amianto 2
Carpenteria 1
Carpenteria 2

CARPENTERIA

La carpenteria metallica è fra le tecnologie più riuscite ai giorni d’oggi, ne esistono svariate tipologie e produce non pochi vantaggi.

E’ strettamente connessa al settore architettonico, edile, meccanico, navale, ma anche artistico, grazie alla versatilità delle forme che il metallo può assumere in seguito alle diverse lavorazioni; è il cuore pulsante di qualsiasi lavoro di costruzione.

VERNICIATURA INDUSTRIALE A LIQUIDO

La verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo offre un’ampia casistica di soluzioni impiantistiche, determinata dagli innumerevoli cicli possibili, dalle caratteristiche della vernice (a solvente o a base acqua, monocomponente o bicomponente, ecc.).

Il pretrattamento è determinato dal tipo di materiale e stato superficiale, cui sono associati cicli di applicazione in serie. In funzione del pezzo prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica.
Verniciatura 3
Verniciatura 2
it_ITItalian